🔴 28 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE MANIFESTAZIONE CITTADINA A PADOVA
📍Venerdì 28 novembre, ore 18:00 p.zza Antenore
Contro la finanziaria di guerra, per un futuro di pace e giustizia sociale. Mentre il governo taglia scuola, sanità e welfare per finanziare la spesa militare, le grandi imprese di morte come Leonardo S.p.A. continuano a fare profitti sulla guerra.
L’Italia continua ad essere parte attiva del genocidio in Palestina e dell’escalation NATO nel Mediterraneo, perseguendo politiche di riarmo che favoriscono gli interessi di pochi e i cui costi vengono scaricati su territori e popolazioni.
È necessario abbassare le armi e alzare i salari, opponendosi attivamente alla militarizzazione della nostra società per tutelare ed estendere i diritti di tutte e tutti, rivendicando un reddito dignitoso e un welfare universale che garantisca sicurezza sociale, non sicurezza armata.
Il 28 novembre è sciopero generale, costruiamo una risposta collettiva alla finanziaria di guerra! Al mattino saremo davanti ai cancelli dello stabilimento della Leonardo a Tessera, per bloccare uno degli emblemi dell'economia di guerra sul nostro territorio. Alla sera invitiamo tutte e tutti ad una manifestazione cittadina a Padova. Contro il governo Meloni, contro le guerre e il riarmo, per la fine del genocidio in Palestina e per un futuro di giustizia e pace a livello globale.
Ci vediamo alle 18 in piazza Antenore, davanti alla Prefettura!
Adl Cobas Padova e Provincia
martedì 25 novembre 2025
|