AltrAgricoltura Nord Est, dall'ex Foro Boario alla nuova sede
Un trasloco che permetterà all'associazione di avere uno spazio adeguato in via Tassinari, non troppo distante dalla storica sede di Corso Australia.
Una nuova sede per AltrAgricoltura Nord Est. Lunedì 23 dicembre infatti, il settore Patrimonio del Comune di Padova ha consegnato le chiavi dello spazio dove potranno svolgersi le attività proposte dall'associazione. Una vicenda che quindi si avvia a una conclusione che premia e soddisfa tutte le parti in causa. Da corso Australia la sede si trasferisce così in via Tassinari.
Come noto, nel 2018 l'area dell'ex foro boario e il suo edificio sono stati destinati all'azienda francese Leroy Merlin. specializzata nella grande distribuzione, di prodotti per il bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. Qui infatti dovrebbe sorgere il negozio patavno del colosso francese. Uno dei tanti nodi da sciogliere al momento della sottoscrizione dell'accordo era legato alla ricollocazione dello spazio organizzato e gestito dall'associazione AltrAgricoltura Nord Est che qui aveva, fino ad oggi, una sede.
Il dialogo con il Comune ha portato a destinare un nuovo spazio che è stato reso disponibile proprio in questi giorni. E' previsto ad inizio anno l'effettivo trasloco e poi la successiva apertura anche se i lavori da fare per allestire e rendere accessibile lo spazio sono diversi per questo è stato lanciato un appello alla ricerca di volontari che si rendano disponibili per aiutare ad allestire lo spazio.
Fonte: https://www.padovaoggi.it
AltrAgricoltura Nord Est
venerdì 27 dicembre 2024
|