Cerca Contatti Archivio
 
Distrutto il mais ogm seminato nei campi!

Ecco la buona notizia insperata, una linea d'azione a protezione di noi cittadini, della nostra salute, del cibo sano con un rifiuto di pratiche pericolose, inquinanti, malefiche. ECCO il Comunicato proveniente da Sara Cunial, la deputata pronta a difendere agricoltura sana, alimentazione giusta e salute dei cittadini.

"Il campo seminato a mais transgenico (Mon 810), di Giorgio Fidenato a Colloredo, è stato distrutto. Sul posto l’Ispettorato centrale repressione frodi e della Regione, i carabinieri, il personale della Questura e la Forestale di Tarcento, hanno finalmente fatto rispettare la legge che vieta nel nostro Paese la coltivazione di OGM in pieno campo. Avevo chiesto personalmente il loro intervento tramite segnalazione all’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero dell’Agricoltura e al Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) dei Carabinieri, unendomi alla richiesta di tantissime associazioni, organizzazioni e liberi cittadini, che da settimane si battono per veder rimosso il raccolto e bonificato l’area.

E se Fidenato, non nuovo a questo genere di trasgressioni, promette battaglia in sede nazionale ed europea per veder riconosciuto il suo diritto a devastare la nostra terra, noi promettiamo di continuare a lottare in difesa di un'agricoltura sana, di un territorio pulito, di un'alimentazione giusta.

Con la speranza che, anche chi di dovere, metta un freno a questa arroganza. È inconcepibile che, dentro e fuori le istituzioni, continui ad esserci gente che strizza l’occhio a una tecnologia non solo anacronistica ma ormai palesemente nociva per la Vita, la salute e l’economia locale". (FONTE - https://sfero.me/.../vittoria-distrutto-mais-ogm-seminato...)
https://sfero.me/.../vittoria-distrutto-mais-ogm-seminato

lunedì 25 ottobre 2021


 
News

Nuova protesta degli agricoltori a Bruxelles, 250 trattori intorno alle sedi Ue. Roghi davanti all’Eurocamera: polizia usa idranti e lacrimogeni.
Circa 250 trattori hanno bloccano le strade principali del quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles chiamati a manifestare da Fugea, dalla Federazione dei Giovani Agricoltori (FJA), dalla Federazione Vallone dell’Agricoltura ( Fwa), dalla Rete di sostegno all’agricoltura contadina (RéSAP) e dal Coordinamento europeo. >>



Gates e Zuckerberg puntano sull'agricoltura: "Cibo vero solo per ricchi"
Altro che carne sintetica e dieta vegetale. I grandi imprenditori dei Big Data sembrano andare proprio nella direzione opposta. Mentre, infatti, la sostenibilità planetaria spinge le economie a orientarsi verso la produzione di cibo sintetico, loro investono su terreni agricoli e sulla produzione di carne tradizionale di altissima qualità. E naturalmente altissimi costi e ricavi. >>



FPP2 GRATIS, ANNUNCIO DI BIDEN, COSA ASPETTA DRAGHI?
Il presidente USA Biden, raccogliendo la richiesta che da tempo avanza Bernie Sanders, ha annunciato che gli Stati Uniti forniranno mascherine ffp2 gratis ai cittadini. >>