Cerca Contatti Archivio
 
Latina, imprenditore agricolo non paga i braccianti e li travolge con la macchina, un ferito.

L'uomo avrebbe lasciato per due mesi un gruppo di lavoranti extracomunitari senza stipendio. Alle proteste degli uomini li avrebbe investiti: denunciato dalla polizia per lesioni dolose.

Lasciati per due mesi senza paga, un gruppo di braccianti extracomunitari avrebbe discusso oggi con il datore di lavoro, un imprenditore agricolo di Borgo Sabotino, nei pressi di Latina. Per tutta risposta quest'ultimo, salito in auto, avrebbe però ingranato la prima e travolto uno degli stranieri, un tunisino, poi ricoverato all'ospedale "Goretti" con una prognosi di 30 giorni. Questo il quadro tratteggiato dalla Polizia dopo le prime indagini, che ha portato gli investigatori a denunciare l'imprenditore con l'accusa di lesioni dolose.

Quando gli uomini della squadra volante della questura sono giunti sul posto hanno trovato un extracomunitario riverso a terra, con una ferita alla caviglia destra. Il tunisino ha riferito agli agenti di essere stato investito da una Fiat 500 condotta da un uomo che si era subito dato alla fuga. Vicino al ferito altri quattro nordafricani, tutti braccianti agricoli, ed il padre del presunto aggressore, C.C le sue iniziali.

Gli altri stranieri hanno quindi riferito ai poliziotti di lavorare tutti nell'azienda agricola di C.A. e che questa mattina avevano incrociato le braccia, chiedendo spiegazioni sul mancato pagamento di due mensilità arretrate. Hanno quindi aggiunto che ne era nata una discussione col padre dell'imprenditore, che si concludeva con l’investimento volontario di uno di loro da parte di C.A. Il padre di quest'ultimo ha invece sostenuto che era stato lui aggredito da uno dei braccianti che si rifiutavano di lavorare, che era stato costretto a fuggire e che il figlio, recatosi a quel punto in azienda per licenziare gli operai, era stato a suo volta aggredito e, nel tentativo di dileguarsi a bordo della sua auto, ne aveva investito uno. Per C.A., 30 anni, è però scattata la denuncia.
http://roma.repubblica.it/

martedì 14 agosto 2018


 
News

Nuova protesta degli agricoltori a Bruxelles, 250 trattori intorno alle sedi Ue. Roghi davanti all’Eurocamera: polizia usa idranti e lacrimogeni.
Circa 250 trattori hanno bloccano le strade principali del quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles chiamati a manifestare da Fugea, dalla Federazione dei Giovani Agricoltori (FJA), dalla Federazione Vallone dell’Agricoltura ( Fwa), dalla Rete di sostegno all’agricoltura contadina (RéSAP) e dal Coordinamento europeo. >>



Gates e Zuckerberg puntano sull'agricoltura: "Cibo vero solo per ricchi"
Altro che carne sintetica e dieta vegetale. I grandi imprenditori dei Big Data sembrano andare proprio nella direzione opposta. Mentre, infatti, la sostenibilità planetaria spinge le economie a orientarsi verso la produzione di cibo sintetico, loro investono su terreni agricoli e sulla produzione di carne tradizionale di altissima qualità. E naturalmente altissimi costi e ricavi. >>



FPP2 GRATIS, ANNUNCIO DI BIDEN, COSA ASPETTA DRAGHI?
Il presidente USA Biden, raccogliendo la richiesta che da tempo avanza Bernie Sanders, ha annunciato che gli Stati Uniti forniranno mascherine ffp2 gratis ai cittadini. >>