Leroy Merlin senza progetto e ancora senza autorizzazioni.
CHIESANUOVA. L’iter per l’approdo di Leroy Merlin all'ex foro boario di corso Australia è tutt'altro che concluso. Nonostante l’ottimismo del vicesindaco Arturo Lorenzoni, che avendo la delega all'urbanistica proverà a portare entro la fine dell’anno la discussione in consiglio comunale, la strada è ancora lunga.
Oltre a mancare il progetto esecutivo, che però i francesi hanno già “impacchettato” nel cassetto, il parlamentino di Palazzo Moroni deve ancora valutare le controdeduzioni alla variante al Piano degli Interventi e approvare il Pua (Piano urbanistico attuativo), dove sono comprese le demolizioni e le nuove costruzioni.
Non solo, non c’è al momento la valutazione ambientale strategica (Vas), che spetta alle commissioni regionali e provinciali, e soprattutto il parere delle Soprintendenza. In molti lo danno per scontato, visto che il bando vinto da Leroy Merlin è stato predisposto proprio in base alle indicazioni arrivate da via Aquileia, ma per ora quello definitivo è stato rinviato alla fase istruttoria delle autorizzazioni sulla compatibilità con il dispositivo di tutela. (l. p.)
http://mattinopadova.gelocal.it/
giovedì 23 novembre 2017
|