Grave provocazione dei pro OGM a Guarda Veneta (Rovigo).
6 ettari seminati con mais OGM mon 810 della monsanto sono stati scoperti e prontamente distrutti dal Corpo Forestale dello Stato.
Nonostante le disposizioni europee e nazionali che ne vietano la coltivazione per la loro pericolosità per ambiente, salute, agricoltura, si continua con queste semine nel nostro territorio.
Questa grave azione non e' il gesto di un soggetto isolato ma rientra nel progetto che da anni alcuni imprenditori agricoli legati a FUTURAGRA stanno portando avanti pericolosamenti nei nostri territori ( ricordiamo le semine in friuli del mon810 da parte di Fidenato e Dalla Libera bloccate e bonificate dalla forestale dopo l'intervento di agricoltori , movimenti e associazioni).
Per la gravità del fatto e la possibilità che non si tratti di un caso isolato, invitiamo tutti alla massima vigilanza e a segnalare i casi sospetti.
Chiediamo per l'agricoltore di via zanon un deciso intervento sanzionatorio, indagine e bonifica per i territori limitrofi contaminati, monitoraggio di eventuali altre aree sospette.
Chiediamo indagini sulla provenienza di questi semi illegali, perseguendo i vari soggetti interessati.
Coordinamento Zero O.G.M. - 9 luglio 2016 -
coordinamentozeroogm@libero.it - http://zeroogm.wordpress.com - tel.3391610100
Coordinamento Zero OGM - Padova
lunedì 11 luglio 2016
|