NO O.G.M. NEI CAMPI DI VIVARO (Pordenone), NO O.G.M. IN ITALIA.
Dopo mesi di iniziative, di petizione, di raccolte firme, di mail e mobilitazioni contro gli OGM... finalmente il governo ha emanato un decreto che sancisce il divieto di coltivazione del famigerato Mais OGM Monsanto Mon 810, ma nonostante sia ora Legge dello Stato il problema degli OGM, nel territorio di Vivaro, permane e costituisce un’emergenza molto impellente:
SONO 6000 i mq. DI TERRENO SEMINATO E COLTIVATO CON QUESTO MAIS OGM IN FRIULI, E’ QUINDI URGENTE CHE ESSI VENGANO SUBITO BONIFICATI!!!
Domenica 1 settembre con inizio alle ore 10 parteciperemo a un presidio a Vivaro (PN)
Il presidio, organizzato dal Coordinamento per la biodiversità, si terrà in un piazzale antistante il campo seminato con Mais OGM Monsanto e non ancora bonificato nonostante il DIVIETO DI COLTIVAZIONE che vige in Italia. Un occasione per palesare la nostra contrarietà agli OGM, ma anche un momento per ribadire che esiste e sta sempre più crescendo un agricoltura, una ruralità sana, sostenibile, condivisa e partecipata, rispettosa di salute, ambiente, biodiversità e veramente LIBERA da ogni brevetto e monopolio imposto da company o multinazionali
VI INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA!!!!!
Come Altragricoltura Nord Est aderiamo a tale iniziativa ed alcuni soci parteciperanno al presidio. Ci troveremo di fronte alla sede dell’associazione in Corso Australia, 61, domenica mattina 1 settembre 2013 alle ore 08:00 per poi partire con le auto a disposizione!
Maggiori informazioni su: http://coltivarcondividendo.blogspot.it/
http://coltivarcondividendo.blogspot.it/
venerdì 30 agosto 2013
|