No Muos, Niscemi in marcia il 9 agosto.
Il prossimo 9 agosto, Niscemi marcerà contro il Muos, da contrada Vituso conduce fino ai cancelli della base militare statunitense. La decisione è emersa al termina di un'assemblea cittadina svoltasi fino a tarda sera ieri nella piazza principale antistante il municipio dopo il ritiro dello stop ai lavori da parte della Regione Sicilia.
Intanto, mentre prosegue l'occupazione del municipio, e' stato annunciato che per il momento non ci saranno ne' blocchi, ne' manifestazioni. Il primo cittadino, Francesco La Rosa ha lanciato un appello, affinché tutti i comuni del circondario si mobilitano per condurre insieme a Niscemi la battaglia per bloccare la ripresa dei lavori della stazione satellitare di comunicazione statunitense.
"Quella che condurremo per il momento - ha spiegato il primo cittadino - sarà solo una battaglia giudiziaria. Ho già dato mandato ai miei legali di andare a ripescare un ricorso risalente al 2011 e che giace al Tar con il quale il Comune di Niscemi chiedeva il blocco dei lavori".
(Autore: fabrizio salvatori)
www.controlacrisi.org
sabato 27 luglio 2013
|