Subito mobilitati i "No Muos" dopo il voltafaccia del presidente Crocetta.
L’occupazione dell'aula consiliare del Municipio di Niscemi e un sit in davanti alla sede della Regione Sicilia a Palermo. Risponde così il popolo “No Muos” al voltafaccia del presidente Rosario Crocetta che ieri ha riaperto le porte agli americani per la costruzione del sito militare.
La decisione è stata adottata dagli attivisti No Muos dopo un Consiglio comunale durante il quale è stato chiesto dai manifestanti ai consiglieri e alla giunta di dimettersi in blocco in segno di protesta nei confronti dei governi nazionale e regionale. La proposta non e' stata accolta. Intanto, una delegazione di 'Mamme No Muos' e del consiglio comunale di Niscemi, guidata dal sindaco Francesco La Rosa, si è recata a Palermo per un sit in davanti alla sede della Regione.
In una nota, il movimento No Muos lancia un ''appello ai territori, alle associazioni e a tutti i cittadini perché esprimano la loro opposizione nei confronti di una scelta che non condivide e contesta fermamente: la ripresa dei lavori per l'installazione del Muos all'interno della sughereta di Contrada Ulmo a Niscemi''.
(Autore: fabrizio salvatori)
www.controlacrisi.org
giovedì 25 luglio 2013
|