Cerca Contatti Archivio
 
No Muos, presidio di solidarietà presso il carcere di Caltagirone.

Un presidio di solidarieta' del comitato 'No Muos' davanti al carcere di Caltagirone in segno di solidarieta' con i due attivisti arrestati ieri sera dalla polizia dopo che erano scesi dai tralicci delle antenne radio della base militare americana, in contrada Ulmo, sui quali si erano arrampicati nella mattinata in segno di protesta contro il proseguimento dei lavori nonostante il "No" della Regione Sicilia.

Per alcune ore il sit-in si e' tenuto davanti al Palazzo di giustizia del Calatino. Gli arrestati sono: Salvatore Vaccaro, detto Turi, 57 anni, di Palermo, accusato di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e introduzione abusiva in luogo di interesse militare; e Nicola Boselli, di 38 anni, residente a Piazza Armerina (Enna), indagato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale oltre che per essersi introdotto nell'area vietata della base americana. Il loro arresto, eseguito dal commissariato della polizia di Stato di Niscemi, deve passare al vaglio della Procura di Caltagirone che dovra' valutare se chiedere o meno la convalida al Giudice per le indagini preliminari. La decisione e' prevista per domani.


www.controlacrisi.org

lunedì 22 aprile 2013


 
News

Nuova protesta degli agricoltori a Bruxelles, 250 trattori intorno alle sedi Ue. Roghi davanti all’Eurocamera: polizia usa idranti e lacrimogeni.
Circa 250 trattori hanno bloccano le strade principali del quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles chiamati a manifestare da Fugea, dalla Federazione dei Giovani Agricoltori (FJA), dalla Federazione Vallone dell’Agricoltura ( Fwa), dalla Rete di sostegno all’agricoltura contadina (RéSAP) e dal Coordinamento europeo. >>



Gates e Zuckerberg puntano sull'agricoltura: "Cibo vero solo per ricchi"
Altro che carne sintetica e dieta vegetale. I grandi imprenditori dei Big Data sembrano andare proprio nella direzione opposta. Mentre, infatti, la sostenibilità planetaria spinge le economie a orientarsi verso la produzione di cibo sintetico, loro investono su terreni agricoli e sulla produzione di carne tradizionale di altissima qualità. E naturalmente altissimi costi e ricavi. >>



FPP2 GRATIS, ANNUNCIO DI BIDEN, COSA ASPETTA DRAGHI?
Il presidente USA Biden, raccogliendo la richiesta che da tempo avanza Bernie Sanders, ha annunciato che gli Stati Uniti forniranno mascherine ffp2 gratis ai cittadini. >>