Cerca Contatti Archivio
 
Saltano le reti anche al Dal Molin. Manifestazione davanti al "Site Pluto"

Saltano le reti anche al "Dal Molin". La base statunitense "Site Pluto", a Longare, Vicenza, è stata violata in mattinata da un centinaio di manifestanti. "Abbiamo tagliato le reti della recinzione e lanciato fuochi di artificio", rivendicano gli attivisti, che hanno raggiunto, attraverso i boschi, le recinzioni di Base Pluto, tagliando in più punti le reti e lanciando alcuni fuochi d'artificio.

Nel frattempo, prosegue la manifestazione rumorosa di un centinaio di persone di fronte ai cancelli dell'installazione militare. "Siete circondati, non siete sicuri, ve ne dovete andare dalla nostra città, vogliamo la sdemanializzazione dell'area", dicono i manifestanti al microfono, battendo rumorosamente anche le proprie pentole sul cancello d'ingresso. L'iniziativa, autoconvocata - spiegano gli attivisti - è stata decisa dopo che, sui media locali, è stata diffusa la notizia della volontà statunitense di costruire un nuovo centro d'addestramento d'avanguardia per i propri soldati. (Autore: fabrizio salvatori)


www.controlacrisi.org

domenica 2 settembre 2012


 
News

Nuova protesta degli agricoltori a Bruxelles, 250 trattori intorno alle sedi Ue. Roghi davanti all’Eurocamera: polizia usa idranti e lacrimogeni.
Circa 250 trattori hanno bloccano le strade principali del quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles chiamati a manifestare da Fugea, dalla Federazione dei Giovani Agricoltori (FJA), dalla Federazione Vallone dell’Agricoltura ( Fwa), dalla Rete di sostegno all’agricoltura contadina (RéSAP) e dal Coordinamento europeo. >>



Gates e Zuckerberg puntano sull'agricoltura: "Cibo vero solo per ricchi"
Altro che carne sintetica e dieta vegetale. I grandi imprenditori dei Big Data sembrano andare proprio nella direzione opposta. Mentre, infatti, la sostenibilità planetaria spinge le economie a orientarsi verso la produzione di cibo sintetico, loro investono su terreni agricoli e sulla produzione di carne tradizionale di altissima qualità. E naturalmente altissimi costi e ricavi. >>



FPP2 GRATIS, ANNUNCIO DI BIDEN, COSA ASPETTA DRAGHI?
Il presidente USA Biden, raccogliendo la richiesta che da tempo avanza Bernie Sanders, ha annunciato che gli Stati Uniti forniranno mascherine ffp2 gratis ai cittadini. >>