Cerca Contatti Archivio
 
BASTA VELENI!

Basta Veleni! Sabato 15 ottobre 2011 alle ore 15 P.za Castello – Torino MOBILITAZIONE CONTRO I NEONICOTINOIDI killer delle api. I NEONICOTINOIDI sono vietati per la concia dei semi di mais, solo fino al 31 ottobre 2011. Dopo si vedrà. Dipende dalla forza di “persuasione” delle multinazionali dei veleni sui politici… Da anni ci sono evidenze scientifiche che sono dannosi alle api, all’ambiente e con molta probabilità all’uomo, perché i mammiferi possiedono lo stesso tipo di “recettore” che è il bersaglio dei veleni negli insetti. Quindi il danno provocato agli insetti verrà provocato ai mammiferi attraverso la catena alimentare. E’ solo una questione di tempo, al pari di quanto succede con l’amianto!

Saranno (forse) vietati per il mais ma verranno impiegati sul resto delle colture! PERCHE’ ? PERCHE’ SOLO SUL MAIS? Sono dannosi anche su altre coltivazioni, ma per qualcuno è più opportuno non chiedere il bando totale, perché si sta facendo passare il concetto che senza veleni è impossibile coltivare e avere produzioni accettabili. E’ la più grande bufala del secolo, usata per impedire di andare a toccare INTERESSI SPAZIALI! Questi veleni permettono a chi li produce di fare grassi dividendi a fine anno, ed alimentano il consumo di medicine da prendere regolarmente grazie all’aumento delle malattie degenerative nell’uomo provocate appunto dai prodotti NEUROTOSSICI che distruggono irrimediabilmente i neuroni e si accumulano nel nostro corpo. Informatevi! Rifiutate le logiche industriali, si può produrre diversamente, senza pesticidi chimici. Stranamente tra chi fa questi veleni ci sono anche le aziende che fanno medicine. Ci sarà qualche relazione? BASTA VELENI! Bisogna rifiutare i veleni che ci danno attraverso il cibo: questa è la vera rivoluzione! Dobbiamo liberarci dal cibo spazzatura, boicottare i cibi industriali e tornare ad una agricoltura naturale. BASTA VELENI! Scegliamo l’agricoltura biologica o equivalente! I nostri figli e le api ci ringrazieranno!

Neonicotinoidi? – I neonicotinoidi sono un nuovo tipo di insetticida sistemico, neurotossico, che viene impiegato praticamente per tutti gli insetti “dannosi” al posto dei tradizionali insetticidi, anche nella “lotta integrata”. Ne “basta molto meno per avere gli stessi effetti dannosi: 1 grammo di neonicotinoide ha lo stesso effetto di 7 kg del vecchio DDT” e nel mondo intero, oltre che da noi, sono il 75% del totale degli insetticidi utilizzati…! Un bel giro d’affari… Peccato che a sparare nel mucchio si colpiscano gli insetti utili tra cui le api! sistemico? – I Neonicotinoidi sono così efficaci e così micidiali per ogni forma vivente in quanto, per la loro caratteristica, una volta che entrano a contatto con la pianta, entrano in essa attraverso la linfa e si distribuiscono dappertutto, restando attivi per moltissimo tempo. I fabbricanti si vantano della persistenza all’interno del vegetale assicurando che una volta spruzzati sul primo germoglio, questi veleni traslocheranno nella pianta in brevissimo tempo e la “proteggeranno” per tutta la stagione… arrivando a “proteggerla” fino alla fioritura e sui frutti.

Neurotossici? – I Neonicotinoidi agiscono sul sistema neurovegetativo degli insetti, interferendo con la trasmissione dell’Acetilcolina, bloccando proprio i recettori preposti al trasferimento delle informazioni tra i neuroni. Come un malato di Alzhaimer che non sa più usare la memoria e orientarsi nell’ambiente, un malato di Parkinson che soffre di gravi disturbi all’apparato locomotorio, e un malato di Aids che si ritrova distrutte le proprie difese immunitarie!
www.rfb.it

martedì 11 ottobre 2011


 
News

Nuova protesta degli agricoltori a Bruxelles, 250 trattori intorno alle sedi Ue. Roghi davanti all’Eurocamera: polizia usa idranti e lacrimogeni.
Circa 250 trattori hanno bloccano le strade principali del quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles chiamati a manifestare da Fugea, dalla Federazione dei Giovani Agricoltori (FJA), dalla Federazione Vallone dell’Agricoltura ( Fwa), dalla Rete di sostegno all’agricoltura contadina (RéSAP) e dal Coordinamento europeo. >>



Gates e Zuckerberg puntano sull'agricoltura: "Cibo vero solo per ricchi"
Altro che carne sintetica e dieta vegetale. I grandi imprenditori dei Big Data sembrano andare proprio nella direzione opposta. Mentre, infatti, la sostenibilità planetaria spinge le economie a orientarsi verso la produzione di cibo sintetico, loro investono su terreni agricoli e sulla produzione di carne tradizionale di altissima qualità. E naturalmente altissimi costi e ricavi. >>



FPP2 GRATIS, ANNUNCIO DI BIDEN, COSA ASPETTA DRAGHI?
Il presidente USA Biden, raccogliendo la richiesta che da tempo avanza Bernie Sanders, ha annunciato che gli Stati Uniti forniranno mascherine ffp2 gratis ai cittadini. >>