Cerca Contatti Archivio
 
LATTE, L'ACCORDO E’ IL PRIMO RISULTATO DELLA MOBILITAZIONE, COLDIRETTI PADOVA: 3,1 CENTESIMI IN PIU' PER SALVARE L'INTERO SETTORE

"Parliamo di pochi centesimi, per la precisione 3,1 per ogni litro di latte prodotto, ma è un passo significativo e concreto che premia la nostra mobilitazione e la nostra azione di protesta con il sostegno dei cittadini. Ovviamente è un primo risultato che ci permette di andare nella direzione giusta e di salvare un settore chiave come quello lattiero caseario".
giovedì 26 novembre 2015
Leggi l'articolo...


RISO DI PLASTICA: INTENSIFICATE LE ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO PER INDIVIDUARE I PRODOTTI CONTRAFFATTI PROVENIENTI DALLA CINA

Il materiale contraffatto sembra quasi identico ai grani di riso La NFA (National Food Authority/Autorità Nazionale per il Cibo) delle Filippine ha deciso di utilizzare uno spettroscopio portatile per scoprire la presenza del cosiddetto “riso di plastica”, che ha causato problemi di salute in tutta l’Asia. Il riso sintetico è stato rilevato in Cina, Indonesia, Filippine, Singapore, India e Vietnam, e se consumato in grandi quantità può causare gravi problemi grastrointestinali.
venerdì 20 novembre 2015
Leggi l'articolo...


Con i trattori in centro a Padova: la protesta degli agricoltori.

Manifestazione di Confagricoltura e Cia contro il prezzo troppo basso del latte: "Costretti a lavorare in perdita". PADOVA. Un gruppo di allevatori e agricoltori appartenenti alla Cia e Confagricoltura hanno manifestato a Padova, in piazza Garibaldi, contro il prezzo del latte, troppo basso al punto che in molti sono costretti a lavorare in perdita. Il gruppo di manifestanti è arrivato a bordo di una decina di trattori che hanno attraversato le vie della città.
martedì 17 novembre 2015
Leggi l'articolo...


Truffa olio extra vergine: l’Antitrust avvia 7 istruttorie per verificare autenticità dell’olio.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ha avviato sette istruttorie per presunte pratiche commerciali scorrette, nei confronti di alcune importanti aziende che commercializzano olio in Italia.Il procedimento interessa oltre ai tre marchi del Gruppo Carapelli (“Carapelli Il frantoio”, “Bertolli Gentile” e “Sasso Classico”), anche l’olio extra vergine “Carrefour Classico”, il prodotto “Cirio 100% italiano”, la marca “De Cecco Classico”, insieme a “Prima donna Lidl”, “Pietro Coricelli Selezione” e “Santa Sabina”.
mercoledì 11 novembre 2015
Leggi l'articolo...


Oggi è la giornata internazionale degli stagisti e del precariato. Mobilitazione in tutto il mondo.

Si svolgerà oggi in tutto il mondo la prima 'giornata internazionale degli stagisti'. L'obiettivo è quello di denunciare pubblicamente come il 60 per cento degli stage in Europa non sono pagati, il 40 per cento avviene senza un regolare contratto, il 30 per cento non ha alcun contenuto formativo e tre su quattro non hanno portato ad un lavoro. E' esattamente il caso dell'Expo di Milano.
mercoledì 11 novembre 2015
Leggi l'articolo...


Poste Italiane, non lasciare a casa 100 lavoratrici e lavoratori #siamotuttiuptime.

Petizione - Siamo lavoratrici e lavoratori di una società di call center di Roma, Up Time Spa, nata dalla cessione di ramo d’azienda della SDA Express Courier (società di corriere espresso 100% proprietà di Poste Italiane) che da ormai 15 anni lavora quotidianamente con professionalità per il monocliente Poste Italiane. Sda/Poste è proprietaria del 30% di Uptime mentre il resto della proprietà era del gruppo Gepin, cui faceva capo un tale Enzo Zavaroni, che lo scorso febbraio è finito in carcere per lo scandalo della bancarotta fraudolenta della ex Getek, oggetto di varie interrogazioni parlamentari.
mercoledì 4 novembre 2015
Leggi l'articolo...


No all’Imu agricola arriva in Prato

La marcia contro l’introduzione dell’Imu sui terreni agricoli ha fatto tappa a Padova. In Prato della Valle c’è stato il passaggio della “Marcia del Riscatto”, manifestazione che sta attraversando tutte le regioni italiane per sollevare l'attenzione su questa ed altre problematiche che investono l'agricoltura e le comunità rurali del Belpaese. (si. va.)
domenica 25 ottobre 2015
Leggi l'articolo...


OGM: inchiesta del New York Times sui conflitti di interesse tra accademia e industria.

Potrebbe avere conseguenze molto rilevanti, l’inchiesta giornalistica con cui il New York Times ha acceso un potente faro sui conflitti di interesse tra molte istituzioni accademiche statunitensi e i colossi della chimica come Monsanto, Dow Chemicals e altri, nella guerra senza esclusione di colpi sugli OGM. Migliaia di pagine di email, tutte consultabili sul sito del giornale, gettano infatti una luce inquietante sull’attendibilità di certi pronunciamenti e spiegano perché, dopo molti anni, ancora non ci sia una parola chiara sulla sicurezza degli OGM, né una legislazione coerente.
venerdì 23 ottobre 2015
Leggi l'articolo...


Snowden,il controllo degli smartphone e l'onnipotente servizio segreto britannico.

Il totale controllo di un qualunque smartphone, usato potenzialmente come un'arma per spiare chiunque se ne serva (ma anche gli ambienti circostanti) all'insaputa degli interessati. C'è pure questa possibilità, in barba a ogni forma di privacy, fra i nuovi armamentari informatici della Gchq, l'agenzia d'intelligence britannica già coinvolta come complice della Nsa americana nello scandalo Datagate. E a rivelarlo è, ancora una volta, la 'talpa' Edward Snowden, l'ex agente Usa rifugiatosi in Russia nel 2013.
martedì 6 ottobre 2015
Leggi l'articolo...


Ogm: Italia vuole la messa a bando. Notificata a Bruxelles la richiesta.

L’Italia vuole il no alle coltivazioni Ogm. Il ministro Maurizio Martina, assieme al ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha inviato alla Commissione Ue le richieste di esclusione di tutto il territorio italiano dalla coltivazione di tutti gli Ogm autorizzati a livello europeo.
mercoledì 30 settembre 2015
Leggi l'articolo...


Prima pag. Indietro Avanti Ultima pag.
News