Cerca Contatti Archivio
 
Sos Rosarno, arance anti sfruttamento.

Da Venerdi a domenica in vendita in città e provincia da Gas e AltrAgricoltura. Altragricoltura Nord Est e la rete dei Gruppi di Acquisto Solidali (Gas) riportano a Padova la campagna "Sos Rosarno", nata dopo le rivolte di Nardò e Rosarno dove centinaia di braccianti hanno dato vita a delle clamorose proteste e scioperi contro lo sfruttamento. L'iniziativa è stata lanciata ieri con un incontro con Giuseppe Pugliese di Sos Rosarno.
mercoledì 18 febbraio 2015
Leggi l'articolo...


Depurare il fegato: 10 rimedi naturali.

Il fegato è un organo fondamentale per il corretto funzionamento di tutto l'organismo. Depurare il fegato permette di migliorare le funzionalità digestive e il funzionamento regolare dell'intestino. Consente di migliorare l'assimilazione delle sostanze nutritive presenti negli alimenti e di potenziare le difese immunitarie. Se il fegato funziona bene, tutta la digestione procede in modo regolare e il corpo riesce a liberarsi al meglio dalle tossine e dalle sostanze indesiderate. Esistono numerosi rimedi naturali per aiutare la depurazione del fegato e per iniziare un vero e proprio programma detox dedicato a tutto l'organismo.
giovedì 5 febbraio 2015
Leggi l'articolo...


OGM, gli Stati dell’UE potranno vietarli

I rappresentanti permanenti dei governi nazionali dell'UE hanno approvato senza voti contrari, nel pomeriggio del 10 dicembre a Bruxelles, l'intesa che era stata raggiunta il 4 dicembre fra le istituzioni europee sulla direttiva che permetterà agli stati membri di vietare, sul proprio territorio, la coltivazione di organismi geneticamente modificati (OGM), autorizzati a livello comunitario.
lunedì 15 dicembre 2014
Leggi l'articolo...


Amnesty: attacco Israele alle torri di Gaza è un crimine di guerra

Striscia di Gaza. L’ong a difesa dei diritti umani chiede una indagine indipendente sulla distruzione di quattro grandi edifici palestinesi colpiti dall’aviazione israeliana negli ultimi giorni dell’offensiva “Margine Protettivo” La sera del 23 ago­sto i 12 piani della Torre Zafer, nel cen­tro di Gaza city, ven­nero giù in un attimo. Cen­trati da una bomba ad alto poten­ziale sgan­ciata da un F-16 israe­liano, si tra­sfor­ma­rono in una nuvola di pol­vere e detriti. Un mes­sag­gio inviato dalle forze armate israe­liane prima dell’attacco rispar­miò la vita a cen­ti­naia di civili pale­sti­nesi. Ma 44 fami­glie in un lampo per­sero la casa e tutto quello che ave­vano. E la fuga dei civili tra urla di panico pro­vocò il feri­mento di 22 per­sone, tra le quali 11 bam­bini e cin­que donne.
mercoledì 10 dicembre 2014
Leggi l'articolo...


Turi Vaccaro entra e danneggia l’antenna Muos e rifiuta gli arresti domiciliari.

Turi libero subito! da tg vallesusa -Tratto in arresto per aver violato le recinzioni della base Muos, nel tentativo di piantare semi nel terreno della base americana, Turi Vaccaro ha rifiutato gli arresti domiciliari, ed è stato trasferito nel carcere di Gela.
mercoledì 3 dicembre 2014
Leggi l'articolo...


Adesso anche Chiquita scommette sul biologico!

Dopo l’ottimo successo ottenuto in altri Paesi europei, Chiquita lancia anche sul mercato Italiano le nuovissime spremute fresche, con il 100% di frutta biologica non da concentrato. Le spremute di frutta biologica sono disponibili in 5 gusti originali ed innovativi (Pera-Passion Fruit, Arancia-Carota-Mango, Mela-Cranberry, Arancia-Fragola e Arancia), nel formato Pet 750 ml, anch’esso unico per il mercato Italiano per questa tipologia di prodotti.
martedì 11 novembre 2014
Leggi l'articolo...


In calo la disponibilità di sementi biologiche.

I risultati delle attività sviluppate con il piano nazionale sementi biologiche (PNSB), che si è ufficialmente concluso lo scorso 30 giugno, sono stati illustrati a Milano nell'ambito di un incontro organizzato dal CRA, il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, a fine ottobre. In particolare sono state presentate le indicazioni delle prove sperimentali finalizzate ad identificare i materiali varietali più idonei per l'impiego in agricoltura biologica, sono stati descritti i disciplinari per la produzione di sementi biologiche e poi è stata discussa la problematica del rilascio delle deroghe.
martedì 11 novembre 2014
Leggi l'articolo...


Legge di Bestialità: Taglio di 100 mln ai non autosufficienti, il Comitato 16 Novembre attacca il governo.

Il Governo l'ha fatta grossa. Mentre Renzi va in tv a proclamare rivoluzioni e a promettere soldi a tutti, esce fuori che nella legge di stabilità viene tagliato il fondo nazionale per i non autosufficienti di ben 100 milioni di euro. Un taglio vergognoso contro le persone con disabilità gravi e gravissime che vivono condizioni di vita difficili.
lunedì 20 ottobre 2014
Leggi l'articolo...


Jobsact, subito le mobilitazioni. Oggi a Milano la Fiom contro il summit Ue sul lavoro. Lista Tsipras al Senato

Parte subito la mobilitazione contro il Jobsact, senza aspettare il 25 ottobre. Protagonista della mobilitazione la Fiom e, in alcune regioni come l’Emilia Romagna, anche la Cgil. A Milano, ogg, intanto, è il giorno del summit europeo sul lavoro. Il sindacato dei metalmeccanici sfilerà tra le vie della città: il raduno è previsto alle 9.30 in piazzale Lotto, in testa ci saranno i dipendenti della Nokia licenziati. All’iniziativa ci sarà lo stesso Maurizio Landini, segretario generale della Fiom. La Lista Tsipras sarà davanti al Senato nel giorno dell'approvazione con il voto di fiducia (ore 14,30 piazza Cinque Lune).
mercoledì 8 ottobre 2014
Leggi l'articolo...


Ilva, la Cassazione lascia a Taranto il processo contro veleni e corruzione.

Il processo per disastro ambientale a carico dei vertici dell'Ilva resta a Taranto. Così ha deciso la I sezione penale della Corte di Cassazione, respingendo la richiesta di trasferire per 'legittimo sospetto' il processo a Potenza, avanzata dai legali delle societa' Riva Fire e Ilva spa e di 13 dei 52 imputati (49 persone fisiche e tre societa').
mercoledì 8 ottobre 2014
Leggi l'articolo...


Prima pag. Indietro Avanti Ultima pag.
News